Gastronomarcia 2015

******CLICCA PER VEDERE LE FOTO *****

La Gastronomarcia non è una gara competitiva, ma è una passeggiata mediamente impegnativa tra i boschi, i vigneti e i sentieri di Monsanto con punti di ristoro organizzati lungo il percorso. Un’occasione per passare una giornata insieme all’aria aperta e scoprire i tesori e i sapori del Chianti. Il ricavato di questo evento sarà interamente devoluto alla Parrocchia di San Ruffignano a Monsanto per contribuire ai lavori di ristrutturazione che dovrà sostenere.

Ritrovo: chiesa di San Ruffignano a Monsanto, Loc. Monsanto – Barberino Val d’Elsa (FI)
Partenze scaglionate: dalle 8.00 alle 9.00
Menu vegetariani e senza glutine: (su richiesta, all’iscrizione)*
Costi: adulti  20,00 euro – Ragazzi da 6 a 14 anni 10,00 euro – Bambini gratis
Chiusura iscrizioni:  19 giugno 2015

** I “piccoli” partecipanti hanno la possibilità di arrivare in alcuni punti ristoro seguendo dei tratti su strada. Richiedere all’organizzazione questa possibilità al momento dell’iscrizione.

ISCRIZIONI

Iscriversi telefonando al numero 055 8059029 oppure contattando gli organizzatori presso la CHIESA DI SAN RUFFIGNANO A MONSANTO.

Il pagamento della quota può essere effettuato direttamente la mattina del 21 giugno agli organizzatori.

L’iscrizione all’iniziativa comporta la conoscenza e l’accettazione del regolamento dell’associazione pubblicato su www.compagniadimonsanto.it

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata.

In caso di annullamento o rinvio (con impossibilità dell’iscritto di partecipare alla nuova data) le quote di partecipazione saranno restituite.

 

COME RAGGIUNGERCI

Il modo più semplice sia da Nord che da Sud, è quello di uscire dall’Autostrada A1 al casello “Impruneta” e prendere il raccordo Firenze-Siena. Dal raccordo stradale Firenze-Siena: uscire a Poggibonsi Nord, alla rotonda tenere la destra in direzione Barberino, dopo 30 metri girare ancora a destra in direzione Monsanto, dopo 500 metri prendere il bivio sulla destra in direzione Monsanto. Proseguire per circa 5 Km, fino ad arrivare alla Chiesa di San Ruffignano

 

S P O N S O R

F.lli MORI

Volentieri-Pellenc

ELBA brunitura

SPEI Sugherificio

Modelleria Fonderia FERRIERI

ASSTEC Service di Paolo Granai & C.

MPN-OMEGA

PRESS Lamiere

SARI il meglio della frutta

CON IL CONTRIBUTO DEL
Comune di Barberino Val d’Elsa

Partner. Main Partner dell’evento sarà il Castello di Monsanto, aziende vinicola tra le più rinomate del Chianti, che aprirà le sue porte ai camminatori della Gastronomarcia facendo visitare le sue meravigliose cantine sotterranee, un’occasione imperdibile per scoprire una parte della storia vitivinicola del territorio.

www.castellodimonsanto.it

REGOLAMENTO

  • OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI

– l’itinerario deve essere percorso solo a piedi

– il tempo massimo di percorrenza è di 10 ore
– ogni partecipante deve seguire gli itinerari prestabiliti senza allontanarsi dal percorso segnalato

– ogni partecipante sarà fornito di documentazione sufficiente per effettuare, in piena autonomia, il percorso consigliato

– L’organizzazione pur garantendo tutta l’assistenza lungo il percorso, declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione.
– Tutti i partecipanti sono pregati di non gettare i rifiuti e di avere un comportamento consono ai luoghi.

  • PUBBLICAZIONE FOTO

La partecipazione alla “Gastronomarcia” comporta l’automatica autorizzazione alla pubblicazione di eventuali foto sul sito dell’associazione o su altra pubblicazione

  • ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

L’iscrizione e la partecipazione comporta la conoscenza e l’accettazione incondizionata del presente regolamento.