2015 – Concorso Pittura

1a edizione della Mostra-Concorso di Pittura a Monsanto

esposizione in Piazza don Ugo Cianferoni – Monsanto

durante la festa CALICI D’ARTE

sabato 12 settembre 2015

dalle ore 17.00 alle ore 23.00

I NOMI DEI VINCITORI

1) Marilena Cologna

2) Anna Maria Fontani

3) Susanna Deiana

Art. 1 La partecipazione alla mostra-concorso è aperta a tutti gli artisti di qualsiasi tecnica e tendenza espressiva. Il tema è libero. Si può partecipare con un max di due opere.

Gli artisti hanno la facoltà di portare in mostra altre loro opere provvedendo loro stessi ai supporti per l’esposizione e alla sorveglianza dei medesimi.

E’ possibile, anzi è consigliato, che i pittori dipingano in piazza durante la manifestazione in Loc. Monsanto, Barberino Val d’Elsa (FI) Sabato 12 settembre 2015 . “Calici d’Arte” è un connubio tra vino e performance artistiche ed è giunta quest’anno alla sua quarta edizione. (in caso di maltempo sarà rimandata).

Art. 2 Gli artisti partecipanti dovranno consegnare le opere in concorso entro le ore 17.00. E’ possibile iscriversi anche il giorno stesso del concorso, ma per motivi organizzativi, si chiede agli artisti di inviare una pre-adesione non vincolante all’indirizzo: info@compagniadimonsanto.it o telefonica entro le ore 12.00 di venerdì 11 settembre 2015 comunicando i propri dati anagrafici e un numero di telefono.

Per informazioni contattare 055-8059029 oppure 338-6743514.

Art. 3 La giuria, che sarà composta da persone del settore artistico, sarà comunicata il giorno dell’estemporanea. Il verdetto della giuria sarà inappellabile ed avrà il compito di indicare la graduatoria di merito dei primi 3 premi.

La premiazione avverrà intorno alle ore 21.00

Verrà consegnato a tutti i concorrenti un attestato di partecipazione. I premi potrebbero aumentare nel caso in cui vengano ad aggiungersi altri sponsor.

Art. 4 E’ possibile lasciare in mostra le opere anche nel giorno successivo, domenica 13 durante il secondo giorno di festa.

 

Art. 5 Gli Artisti che lo desiderano potranno donare alla Compagnia di Monsanto la loro opera che verrà messa all’asta ed il cui ricavato andrà devoluto per i lavori di ristrutturazione che la parrocchia di Monsanto dovrà sostenere.

Art. 6 Gli organizzatori pur curando ogni particolare, declinano ogni responsabilità per eventuali danni che potessero verificarsi durante lo svolgimento della manifestazione.

la scheda di partecipazione è sul sito dell’evento Calici d’Arte