Gastronomarcia 2016

pulsante2016

 

Le FOTO di questa bellissima passeggiata

La Gastronomarcia di quest’anno passerà da un posto molto suggestivo, il Castello di Cepparello chiamato anche “i Casaloni”.

CASALONI 1.MP4.Immagine001 CASALONI 1.MP4.Immagine002 CASALONI 1.MP4.Immagine005

Ci accoglieranno lungo il percorso la fattoria Isole e Olena e il Castello di Monsanto dove potremo visitare le cantine e degustare i loro vini.

castello dimonsanto1 castello dimonsanto3 isole e olena1 isole e olena3

La Gastronomarcia non è una gara competitiva, ma è una passeggiata mediamente impegnativa tra i boschi, i vigneti e i sentieri di Monsanto con punti di ristoro organizzati lungo il percorso. Un’occasione per passare una giornata insieme all’aria aperta e scoprire i tesori e i sapori del Chianti. Il ricavato di questo evento sarà interamente devoluto alla Parrocchia di San Ruffignano a Monsanto per contribuire ai lavori di ristrutturazione che dovrà sostenere.

Ritrovo: chiesa di San Ruffignano a Monsanto, Loc. Monsanto – Barberino Val d’Elsa (FI)
Partenze scaglionate: dalle 8.00 alle 9.00
Menu vegetariani e senza glutine: (su richiesta, all’iscrizione)*
Costi: adulti  20,00 euro – Ragazzi da 6 a 14 anni 10,00 euro – Bambini gratis
Chiusura iscrizioni:  16 giugno 2016

** I “piccoli” partecipanti hanno la possibilità di arrivare in alcuni punti ristoro seguendo dei tratti su strada. Richiedere all’organizzazione questa possibilità al momento dell’iscrizione.

ISCRIZIONI

Iscriversi telefonando al numero 055 8059029, per mail a info@compagniadimonsanto.it – lacompagniadimonsanto@gmail.com  oppure contattando gli organizzatori presso la CHIESA DI SAN RUFFIGNANO A MONSANTO.

Il pagamento della quota può essere effettuato direttamente la mattina del 19 giugno agli organizzatori.

L’iscrizione all’iniziativa comporta la conoscenza e l’accettazione del regolamento dell’associazione pubblicato su www.compagniadimonsanto.it

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata.

In caso di annullamento o rinvio (con impossibilità dell’iscritto di partecipare alla nuova data) le quote di partecipazione saranno restituite.

 

COME RAGGIUNGERCI

Il modo più semplice sia da Nord che da Sud, è quello di uscire dall’Autostrada A1 al casello “Impruneta” e prendere il raccordo Firenze-Siena. Dal raccordo stradale Firenze-Siena: uscire a Poggibonsi Nord, alla rotonda tenere la destra in direzione Barberino, dopo 30 metri girare ancora a destra in direzione Monsanto, dopo 500 metri prendere il bivio sulla destra in direzione Monsanto. Proseguire per circa 5 Km, fino ad arrivare alla Chiesa di San Ruffignano.

GRAZIE AI NOSTRI SPONSOR

01 mori 02 Ferrieri logo volentieri 2013- big 04 MPN Omega LOGO ITALIA SPURGHI 06 ELBA 07 alfatech 08 Bartalesi autoscuola 09 gruppo_electra 10 ctl 11 ASSTEC 12 logo-3elle logo SPEI Banca Cambiano Cred.Coop. 15 CBVEComune di Barberino Val d’Elsa