Calici d’Arte 2017

VI Edizione 2017

PROGRAMMA CALICI D’ARTE

9 – 10 Settembre 2017

 

ESPOSITORI

Il Campino,  Castello di Monsanto,  Poggio al Chiuso, La Ripa, Castello della Paneretta,   Fattoria le Fonti,   Isole e Olena,   Quercia al Poggio, Fattorie Melini, Fattoria di Montemorli, Casa Emma.

SPONSOR click here

SABATO 9 SETTEMBRE

Ore 18.15

Esibizione dei Bandainhos

“Bandainhos: Laboratorio di ritmi e percussioni afro-brasiliane per bambini e ragazzi da 5 a 99 anni organizzato dall’Orchestra di Percussioni Bandão

Il corso permette ai ragazzi di sviluppare il senso del ritmo e la capacità di fare musica d’insieme, attraverso giochi ed esercizi basati sul ritmo, usando strumenti a percussione e imparando le tecniche di base ed i ritmi più trascinanti della musica tradizionale brasiliana. ”

Ore 21.15

Match di Improvvisazione Teatrale

La L.I.F. Lega Improvvisazione Firenze presenta uno spettacolo di Comicità Improvvisata.  Due squadre di giocatori/attori si contendono la vittoria.
Un maestro di cerimonia illustra al pubblico le varie fasi dello spettacolo, un musicista scalda la platea e fa salire la tensione sul palco, un inflessibile arbitro garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro e detta agli attori le condizioni.
Il pubblico vota dopo ogni improvvisazione per l’una o l’altra squadra determinando l’andamento del match.  Uno spettacolo coinvolgente, da non perdere! www.legaimprovvisazionefirenze.it

DOMENICA 10 SETTEMBRE

Ore 17.00

Musica live con gli allievi della  Music Tribe

music tribeLa scuola Music Tribe nasce con l’intento di creare un punto di riferimento per chi vuole avvicinarsi, perfezionarsi, migliorarsi nella propria disciplina musicale. Ma anche come punto di aggregazione per tutti i musicisti e allievi musicisti, così da poter confrontarsi e affinare la propria tecnica e il proprio stile. Il nostro staff di insegnanti di alto livello, con esperienza decennale e attivo quotidianamente sul panorama musicale territoriale e non, saprà farvi crescere musicalmente con la professionalità e la simpatia che li contraddistinguono. E per non rimanere chiusi in aula a studiare, La Music Tribe, organizza periodicamente, tramite contatti con locali del territorio, vere e proprie serate condotte dai nostri allievi.

Ore 18.00

Esibizione scuola Sinfonia della Danza

La scuola Sinfonia della Danza da tanti anni si occupa di diffondere sia la danza classica che moderna. Tutti gli anni prepara le allieve sia per esami che concorsi, in Italia e all’estero. La danza classica segue il metodo Legat della Russian Ballet Society. Il corso di danza contemporanea si basa su una lezione che mixa la tecnica del grande metodo americano Cunningham e aggiunge elementi più nuovi nel mondo della danza di improvvisazione, contact e floorwork. La scuola offre inoltre corsi di Break dance, Pilates, Yoga, Ginnastica posturale, Total Body, Corsi AFA, Danza Medio-orientale e grande novità di quest’anno Danza Indiana.  Il pezzo di danza Indiana che presenteremo a Monsnato sarà interpretato dalla ballerina e insegnante Marcella Cappelletti (www.marcellacappelletti.com). I pezzi che presenteranno le allieve della scuola saranno tratti sia dallo spettacolo “The Dream” e “Metti una sera al cinema” che da alcune coreografie presentate a vari concorsi.

www.facebook.com/sinfoniadelladanza

Premiazione estemporanea di pittura “Impressioni di settembre”

Ore 21.15

La Compagnia di Monsanto in SIPARIOOO

Siparioooo è un viaggio nel tempo! Uno spettacolo in cui, partendo dagli anni 40, la Compagnia di Monsanto accompagnerà mano nella mano il pubblico in questo lungo viaggio di ricordi, musica e commedie!! Allacciate le cinture e tenetevi stretti a noi!! Un tuffo nel passato che ci catapulterà dritti ai nostri giorni!

www.compagniadimonsanto.it

A R T E   I N   P I A Z Z A

RENZO REGOLI1935759_741990179269781_846326076634328806_n

Renzo Regoli è nato a Siena nel 1970, dipinge fin da quando aveva 6 anni, dopo la maturità all’Istituto d’Arte di Siena si laurea in Geologia all’università di Siena.

Dal 2000 inizia la sua attività artistica e quella espositiva. Numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Le sue opere sono una visione poetica della natura, con uno stile tra realismo e iperrealismo, con forti accenti romantici, talora sconfinamenti verso l’astrazione. I soggetti principali sono marine e campagna toscana, foreste e montagne, neve, nuvole e natura in generale.

Artista poliedrico, oltre che di pittura si occupa di musica, romanzi, ricerca di minerali, meteorologia e cucina. Dal 2002 sempre più allievi seguono i suoi corsi di pittura.

ecco alcune foto dei suoi lavori .  seguiteolo su FB

 

12347849_733154916819974_7418092694927500230_n

12540752_749078165227649_6370948301084021898_n

 

 

FRANCESCO BRUNIfRANCESCO bRUNI3

 

Fotografo per passione è stato il vincitore dei contest Paesaggi di…vini e Flash Back organizzati da La Compagnia di Monsanto. Propone durante la festa una mostra personale di foto inerenti al tema dello STREETPHOTOGRAPHY !

www.facebook.com/francesco.bruni.86

 

556666_10151679651501475_961424918_n

MASSIMO BILENCHI

Nato il 10 Novembre a Poggibonsi, fin dall’età della scuola, ha sempre avuto la passione per la musica e l’arte visiva. Da 10 anni a questa parte ha approfondito la fotografia in musica, matrimoni e ritratti. Con il tempo ha avuto la possibilità di studiare con fotografi di un certo livello come Eolo Perfido e Alberto Ghizzi Panizza, e collaborare con Niko Giovanni Coniglio. A oggi continua la sua passione per i concerti ed eventi, e cerca di dare il meglio nei matrimoni usando tecniche di reportage e ritratto per raccontare la storia del giorno più bello.

www.facebook.com/MassimoBilenchi

www.facebook.com/il.bile