Podcast

locandina podcast ok - con loghi

La bellezza dei nostri paesaggi plasmati dall’assiduo lavoro dell’uomo, l’arte e la storia che ci sono state affidate, le nostre eccellenze gastronomiche, le nostre tradizioni e il costante perseguimento della coesione sociale della nostra comunità sono un patrimonio comune da non dilapidare.

Vogliamo rendere indelebili quei ricordi, quelle storie, quegli aneddoti che tante volte abbiamo sentito raccontare e che noi vogliamo raccontare a tutti.

Durante le puntate del podcast “Se tu sapessi…” utilizzeremo i ricordi per dipingere un quadro raffigurante la Monsanto del passato. Riscoprire usi, costumi, avvenimenti, personaggi che hanno contraddistinto e reso unico questo piccolo ma incredibilmente vivo paesino.  Racconti di vita vissuta che ci hanno commosso, ci hanno divertiti, ci hanno appassionato… e proprio per questo non possiamo permettere che svaniscano nel nulla; non possiamo permettere che il passare degli anni renda flebili i lineamenti di quelle memorie che poco prima erano così ben delineati.

Puntata dopo puntata scopriremo il territorio, la storia, le tradizioni, l’arte e la cultura di Monsanto.

Il progetto è realizzato grazie al contributo della Fondazione Chianti Banca.

Chb_fondazione_logo_POSITIVO 2015

 

S T A Y    T U N E D